Korea’s Got Sense of Wonder

PSYBreve interludio della pausa estiva per portare all’attenzione di tutti un documento della massima importanza. La questione si potrebbe riassumere in una frase: i coreani hanno dei problemi.
Nel video che segue ci sarebbe abbastanza materiale per scrivere due novelle di Bizarro Fiction, un romanzo New Weird, e secondo me pure una trilogia Cyberpunk. E tanto tanto sense of wonder.
Perciò tirate fuori carta e penna e prendete appunti.


Il mio preferito è quello col completino giallo.

PSY, il demente del video, è un cantante hip pop di un certo successo in Corea, giunto addirittura al suo sesto album. Dalla didascalia del video:

‘Gangnam Style’ is composed solely by PSY himself from lyrics to choreography. The song is characterized by its strongly addictive beats and lyrics, and is thus certain to penetrate the foundations of modern philosophy.

Sono assolutamente d’accordo. Anche se non sono sicuro di voler leggere una traduzione del testo originale.
Ringrazio il pazzo che mi ha passato ‘sta roba e ne approfitto per farvi una domanda. Siete a conoscenza di roba coreana meritevole di essere vista? Io ho presente solo i lavori di Kim Ji-Woon (regista del divertente retard-western The Good, the Bad, the Weird, di A Bittersweet Life e del famoso Two Sisters) e la porcata kolossal-trashona D-War – noto tra i nerd per essere uno dei film più brutti nella storia del cinema mondiale.
Ma sono sicuro che i coreani hanno molto da dare al mondo. Circa.

Corea del Nord

Tipo i missili.

Annunci

10 risposte a “Korea’s Got Sense of Wonder

  1. Oldboy (2003) di Park Chan-wook sicuramente, se non l’hai già visto. Poi, dando un’occhiata a Wikipedia apposta per te, ho scoperto due cose curiose: Pulgasari (1985), un’imitazione nordcoreana di Godzilla prodotto da un regista sudcoreano rapito nel 1978, e Ten Zan: The Ultimate Mission (1988), co-diretto da un nordcoreano e un italiano!

    Ah, a proposito del video: secondo me il vestito giallo completo di parrucca nera e occhiali scuri da Lady Gaga travestita da banana ti starebbe benissimo.

  2. La quantità di femmine koreane presente nel video è notevole, tapiro.
    Approvo ^___^

  3. LOL. L’unico video più retard di quello è quest’altro:

    E’ doppiato in una lingua strana ma è l’unico video in HD che sono riuscito a trovare xD

  4. vai su fareastfilm.com. È un festival del cinema asiatico che si tiene a udine. al momento pochi film mi hanno deluso e ogni anno ci sono diversi film coreani (quest’anno hanno fatto una rassegna speciale sul cinema coreano d’epoca). cerca anche la lista dei film delle ultime edizioni che ci sono alcune perle.

  5. Non c’entra niente con la Corea, ma ho appena visto il trailer di questa nuova serie tv australiana deliziosamente retard, e ho pensato fosse opportuno segnalarla: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0Z09bNgSeMI

  6. Niido mor info sulle coreane. Squittiscono durante l’amplesso come le giapponesi?

  7. @Stinson:

    vai su fareastfilm.com. È un festival del cinema asiatico che si tiene a udine.

    Ne avevo sentito parlare, grazie ^_^

    @Giovanni:

    Non c’entra niente con la Corea, ma ho appena visto il trailer di questa nuova serie tv australiana deliziosamente retard, e ho pensato fosse opportuno segnalarla

    OMG, hai fatto benissimo.
    E darò un’occhiata ai film che hai citato.

    @Dago:

    Niido mor info sulle coreane. Squittiscono durante l’amplesso come le giapponesi?

    Probabilmente.

  8. Io possiedo un solo film coreano, si chiama Mr Vendetta. A me piace, il mio ragazzo dice che è uno dei film più deprimenti che lui abbia mai visto. In effetti…non si salva nessuno. 🙂
    Bel blog, ciao!

  9. Ci credo, è dello stesso regista di Oldboy

  10. cosa possono dare? saprei cosa le koreane potrebbero dare… però ci hanno invaso le strade di macchine,, moto, scooter, insomma, saranno un tantino strambi ma neanche tanto… noi siamo famosi pe la mafia, la pasta firenze e venezia.. ma la mafia sopratutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...